Ultimo saluto alla maestra Laura Ambrosi

Chiesa gremita questa mattina a Moniga per l'addio

Ultimo saluto alla maestra Laura Ambrosi
Pubblicato:
Aggiornato:

Ultimo saluto alla maestra Laura Ambrosi.

Lutto

Comunità in lutto a Moniga per la scomparsa di Laura Ambrosi, per oltre 20 anni insegnante di matematica alla scuola primaria. Una donna discreta e riservata che tutti ricordano con grande affetto.

Si è spenta a 73 anni nel giardino di casa per un malore o per l'impatto della caduta. La sua famiglia è molto conosciuta a Moniga: il figlio Renato è vicesindaco mentre il marito Pietro Alessandro Marcoli è stato assessore e segretario comunale.

Funerale

Chiesa gremita questa mattina alle 10.30 per l'ultimo saluto. Al termine della funzione i figli Renato e Annalisa hanno voluto dedicarle qualche parola: «Alla nostra cara mamma Laura che ci ha letteralmente inondato con il suo affetto a volte quasi soffocante e che ha dedicato tutta la sua vita prima a noi e poi ai nostri figli. Ci ha insegnato che l'amore è troppo ma non è mai abbastanza. A tutti voi che ci siete stati accanto chiediamo usciti da qui, se ancora avete la fortuna di poterlo fare, andate a trovare oppure chiamate la vostra mamma o il vostro papà e parlate con loro perché non sempre c'è ancora tempo per spiegare, per chiedere se si è dato abbastanza amore . Per sperare e per finire qualcosa insieme. Perché è questo che io e Annalisa vorremmo ancora fare: vorremmo abbracciarti e dirti che ci sei riuscita, il tuo amore ha plasmato le nostre vite e ha lasciato un segno indelebile nelle nostre anime».

Seguici sui nostri canali