Tentata truffa a danno un'anziana signora

E' successo ieri, intorno alle 12.30.

Tentata truffa a danno un'anziana signora
Pubblicato:
Aggiornato:

Tentata truffa a danno un'anziana signora. Martedì a Castegnato due individui hanno cercato di derubare una cittadina ultraottantenne, ma fortunatamente non è andata a buon fine.

Tentata truffa

E' successo martedì, intorno alle 12.30. Due truffatori hanno suonato al campanello di un'anziana signora, che vive da sola in un'abitazione in via Molino. Pare che i due malviventi indossassero una divisa vigile e una pettorina catarifrangente. Dopo aver suonato a casa dell'ultraottantenne, hanno spiegato alla donna che erano arrivati per controllare l'acqua. Davanti alla perplessità dell'inquilina, che affermava di non aver riscontrato problemi e di non aveva chiamato nessuno, i due hanno insistito, dicendo che dovevano controllare il bagno

Scappati a gambe levate

Dopo aver convinto la donna e essersi accertati che fosse sola nell'abitazione, sono entrati. L'anziana li ha quindi indirizzati verso il locale del bagno. Tuttavia, qualcosa è andato storto e il piano dei malviventi è andato in fumo. La donna ha infatti preso in mano il telefono per chiamare il figlio, come era solita fare in caso di eventuali problemi. Dopo aver capito le intenzioni della donna, hanno provato a rassicurarla dicendo che non era necessario chiamare nessuno. Ma per l'anziana c'era poco da fare: doveva chiamare il figlio. Per i ladri, l'unica soluzione è stata filarsela con la cosa fra le gambe. Infatti, hanno riferito all'inquilina che pareva essere tutto a posto e se ne sono andati. Solo all'arrivo del figlio, prontamente accorso, l'anziana si è resa conto della truffa sventata.

Seguici sui nostri canali