Strage A21 la famiglia francese era della Costa Azzurra

Manca poco alla completa identificazione. Intanto il sopravvissuto ha raccontato come sono andati i fatti.

Strage A21 la famiglia francese era della Costa Azzurra
Pubblicato:
Aggiornato:

Strage A21: la famiglia uccisa dall'incendio era della della regione di Grasse, nella Costa Azzurra.

Strage A21 la famiglia era della Costa Azzurra

Non dovrebbe mancare molto alla definitiva identificazione della famiglia francese tragicamente scomparsa martedì nell'incendio sulla A21. Nel frattempo, pare certo che la sull'auto bruciata fossero presenti due adulti (il padre e la madre sulla trentina), i due figli di 2 e 6 anni e una terza ragazza. Il tutto è stato confermato dal quotidiano "Nice-Matin", che avrebbe confermato la provenienza, Anche il quotidiano francese Nice-Matin, citando proprie fonti, confermerebbe tale provenienza da Saint Vallier de Thiey, nella regione di Grasse in Costa Azzurra. Pare che l'intestatario della vettura fosse appunto un padre di famiglia sulla trentina. Gli inquirenti avrebbero  già contattato alcuni familiari delle vittime, chiedendo di poter utilizzare alcuni oggetti personali delle vittime per comparare i campioni biologici prelevati dai corpi carbonizzati.

La testimonianza dell'autista

Qualcuno fortunatamente ce l'ha fatta. Sopravvissuto all'inferno, l'autista dell'autocisterna Giovanni Giuliani, è stato interrogato dal pm Roberta Panico. Il camionista ha raccontato che al momento dell'urto era fermo in coda a causa degli incidenti avvenuti poco più avanti.  Poi, all'improvviso, l'urto del tamponamento, seguito da un boato ancora più forte: il rumore del fuoco che andava a divorare sei vite.

Sceso di corsa dalla cabina del mezzi, Giuliani si è trovato davanti agli occhi la tragica scena. La fiamme avvolgevano tutto, compresa l'auto della famiglia francese, schiacciata sotto la cisterna e ormai avvolta dal fumo e dal fuoco. Ma aiutare era impossibile. Il camionista, pur combattuto, si è allontanato prima di esser coinvolto in quell'inferno scoppiato sulla A21, sperando che qualcun altro si fosse salvato: ma l'unico che è riuscito a scampare alla morte è stato lui.

 

 

Seguici sui nostri canali