Sottopasso Pianera a Castegnato chiuso per allagamento

La strada è stata interdetta al traffico.

Sottopasso Pianera a Castegnato chiuso per allagamento
Pubblicato:
Aggiornato:

Sottopasso Pianera a Castegnato chiuso per allagamento: la strada è stata interdetta al traffico.

Sottopasso Pianera a Castegnato chiuso per allagamento

Galeotta fu la pioggia. A causa delle intense precipitazioni di stanotte,  il sottopasso ferroviario della Pianera è rimasto allagato. Il tratto, ora inagibile, è stato chiuso al traffico delle auto. La Polizia Locale ha provveduto a collocare nastro e transenne, mentre il semaforo che regola il traffico della via rimarrà rosso fino a che il passaggio non sarà di nuovo consentito.

Non è la prima volta

Non è la prima volta che la via è interessata da fenomeni di allagamento legati alla difficoltà delle vasche di spaglio di smaltire la pioggia in eccesso. In altre occasioni qualcuno era addirittura rimasto bloccato dall'acqua mentre tentava di attraversarla. Il semaforo installato dalla precedente Amministrazione si attiva automaticamente con l’innalzarsi dell’acqua evitando grandi disagi.

Contatore saltato

Pare che la causa che non ha impedito l'allagamento sia stato un contatore elettrico delle pompe delle vasche che è saltato. Attualmente l'acqua è stata tolta: rimane da ripulire il fango rimasto nella sede stradale che. I lavori di sistemazione sono in corso: entro il pomeriggio saranno conclusi e la strada e verrà riaperta alla circolazione.

 

Seguici sui nostri canali