Remedello: a 81 anni le rubano i ricordi di una vita

Remedello: a 81 anni le rubano i ricordi di una vita
Pubblicato:

Di sicuro non volevano prendere in affitto l’abitazione dell’anziana, ma rapinarla. Ed è questo che hanno fatto due donne castane, sulla quarantina, che con la scusa di dare un’occhiata all’appartamento le hanno rubato tutto l’oro da lei posseduto al sicuro, almeno così pensava, in un armadio.

Niente più collane, anelli, ma soprattutto sparite anche le fedi e i ricordi, i sentimenti di una lunga vita.

Il fatto è avvenuto luendì intorno alle 16 in via Gandino a Remedello. La donna, di 81 anni, ha aperto la propria porta di casa alle due malviventi perchè interessate alla casa che aveva messo in affitto. Presa da un puro e smeplice gesto di cortesia, le ha invitate all’interno della sua abitazione, il cui ingresso si trova accanto alla struttura messa in affitto, per bere un bicchiere d’acqua.

Scaltre le donne che, mentre l’anziana si era recata a prendere loro un po’ di zucchero come richiesto, sono corse in camera da letto, svaligiandola e trovando tutto quello che desideravano.

Forse spaventate dalla chiamata della figlia dela donna che le ha raccontato della loro presenza nella casa, le due sono scappate in fretta e furia passando per l’orto laterale.

Quando la figlia è arrivata all’interno dell’abitazione non ha trovato nessuno all’interno, eccetto la madre. Poco dopo la scoperta. Nell’armadio contenente una storia, una vita intera, oggetti preziosi e di valore non c’era più niente.

Sul caso ora stanno indagando i Carabinieri di Isorella.


Seguici sui nostri canali