Rapinava anziani Arrestato un 37enne

L'uomo è stato accusato di aver compiuto uno scippo e una rapina.

Rapinava anziani Arrestato un 37enne
Pubblicato:

Aveva rapinato diversi anziani: in manette un un tunisino di 37 anni.

 Rapinava anziani Arrestato un 37enne

La Polizia di Stato di Brescia ha arrestatoun tunisino di 37 anni ritenuto responsabile di uno scippo e una rapina commessi a Brescia tra fine maggio e luglio. L'azione è avvenuta a seguito di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP Alessandra Sabatucci e su richiesta del P.M. Roberta Panico.

L'uomo sceglieva le vittime più deboli

Il 37enne era solito scegliere vittime di età avanzata: in questo modo era avvantaggiato dalle loro minori capacità difensive. La vittima prescelta dello scippo è stata infatti un’anziana signora che camminava in vicolo delle Dimesse con l’aiuto di una stampella, episodio per il quale è stata riconosciuta dal GIP l’aggravante della minorata difesa. Al tunisino è stata contestata anche una rapina ai danni di un uomo settantenne a bordo della propria auto, nel parcheggio di via XX settembre. In entrambi i casi sono state sottratte delle catenine d’oro. Sono in corso approfondimenti, poichè il tunisino è sospettato di essere l’autore di altre rapine nelle quali le vittime risultano essere invece di giovanissima età.

L'individuazione e l'arresto

L’uomo è stato individuato grazie alla profonda conoscenza del territorio e del tessuto criminale cittadino che ha consentito ai poliziotti di individuarlo con certezza in base alle descrizioni e ai precedenti specifici. Questi ultimi, opportunamente valutati dall’Autorità Giudiziaria insieme ai nuovi episodi commessi, sono costati il carcere al 37enne.

Seguici sui nostri canali