Ragazza rapita dall'ex fidanzato 20enne

Il ventenne l'ha sequestrata e rinchiusa nella cantina di casa sua.

Ragazza rapita dall'ex fidanzato 20enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Ragazza rapita dall'ex fidanzato 20enne. Arrestato un ragazzo di origini sudamericane.

Ragazza rapita dall'ex fidanzato

I militari della Radiomobile della compagnia di Verolanuova ha arrestato un cittadino italiano di origini sudamericane. Il ragazzo, 20enne censurato, è finito in manette per il sequestro dell'ex-fidanzata, tenuta chiusa nella cantina del proprio appartamento.

Un relazione malsana

La relazione sentimentale tra il giovane e la coetanea bresciana era iniziata nel 2016. Ma, a dire della ragazza, dopo alcuni mesi di relativa serenità il rapporto si era incrinato. Il carattere possessivo del ragazzo ha avuto il sopravvento, sfociando in un controllo ossessivo, anche con percosse per futili motivi. Nel settembre del 2017, dopo l’ultimo litigio la ragazza doveva si era recata all’ospedale di Manerbio per delle contusioni.  La relazione era terminata, ma ha avuto inizio l’incubo delle persecuzioni. Di fatti il giovane rifiutando la rottura del
rapporto ha iniziato a vessare la sua ex-ragazza mediante continue chiamate telefoniche, richieste di colloquio e facendosi trovare nei luoghi frequentati dalla medesima.

Il sequestro

Vano ogni tentativo di riconciliazione. Il ragazzo, secondo il racconto della giovane, la sera dell’11 dicembre l'aveva quindi raggiunta alla sua abitazione e, dopo aver atteso che uscisse, l'ha costretta a salire con la forza su un’autovettura. Poi l'ha rinchiusa nella sua cantina, posta nel piano interrato del palazzo dove viveva con la madre ignara di tutto. La cantina era in passato utilizzata come luogo di rifugio dei due fidanzati. La giovane con telefono ha subito avvertito il numero di pronto intervento. I militari sono subito accorsi sul posto e, dopo aver verificato le buone condizioni di salute della ragazza, hanno arrestato il giovane, rintracciato nell’immediatezza. Nella mattinata odierna il Gip del Tribunale di Brescia ha convalidato l’arresto.

Seguici sui nostri canali