Psicologo molesto: il pm chiede 3 anni per il mairanese

Ha ammesso di aver toccato il paziente, anche sui genitali, in ossequio alle procedure previste dal training autogeno. Ma non l’ha mai masturbato.

Psicologo molesto: il pm chiede 3 anni per il mairanese
Pubblicato:
Aggiornato:

Psicologo molesto: il pm chiede 3 anni per il mairanese. Era in servizio all'Asl di Travagliato ed è stato denunciato da uno dei pazienti per palpeggiamenti.

Psicologo molesto: il pm chiede 3 anni per il mairanese

Ha ammesso di aver toccato il paziente, anche sui genitali, in ossequio alle procedure previste dal training autogeno. Ma non l’ha mai masturbato. I nodi del caso dello psicologo mairanese a luci rosse dell’ex Asl di Travagliato, denunciato per violenza sessuale dopo anni di silenzio da un paziente travagliatese, sembrano venire al pettine.

L’udienza che si è svolta in Tribunale a Brescia giovedì scorso è stata molto tecnica e si è cercato di fare chiarezza sulle procedure previste dalla dal metodo di rilassamento psicofisico adottato nel 2007 dallo psicologo 60enne di Mairano allora in servizio all’Asl di Travagliato.

L'udienza

In aula l’imputato mairanese ha ammesso i palpeggiamenti ma ha negato di aver masturbato il travagliatese.
"E'stata un’udienza molto tecnica - ha dichiarato l’avvocato dell’accusa, Enrico Cortesi - Il giudice voleva capire se esiste una giustificazione scritta che avvalori il toccamento dei genitali".

Il pubblico ministero ha chiesto tre anni di carcere per lo psicologo. L'avvocato Cortesi si è associato. La difesa invece ha chiesto l’assoluzione.

Tutta la vicenda sul chiariweek in edicola oggi. (per saperne di più leggi anche qui).

Seguici sui nostri canali