Polizia Locale: tutte le multe di travagliato nel 2016

1.693 verbali emessi per sanzioni al Codice della strada, il 24% dei quali è stato comminato a conducenti che non avevano revisionato il veicolo.

Polizia Locale: tutte le multe di travagliato nel 2016
Pubblicato:
Aggiornato:

Polizia Locale: tutte le multe di travagliato nel 2016. Anno impegnativo e pieno di cambiamenti. Il sindaco: "Puntiamo sulla sicurezza".

Polizia Locale: tutte le multe di travagliato nel 2016

Un anno operativo, quello che si è appena concluso per la Polizia Locale. Ma anche impegnativo e pieno di cambiamenti (leggi qui).

Oltre al sindaco (soddisfatto dell’operato dei suoi agenti) anche i numeri parlano chiaro: 1.693 verbali emessi per sanzioni al Codice della strada, il 24% dei quali è stato comminato a conducenti che non avevano revisionato il veicolo.

Il 5% delle multe riguarda le auto non assicurate, mentre 116 (poco meno del 7%) sono le sanzioni per il superamento del limite di velocità rilevato con il telelaser.
"Dall’insediamento, l’indicazione data agli agenti è sempre stata quella di non esagerare con il telelaser". Così ha spiegato il sindaco, Renato Pasinetti. "La percentuale delle sanzioni in merito infatti è minima. Questo perché la Polizia Locale non deve diventare uno strumento per fare cassa e riempire l’erario comunale, ma deve invece svolgere un servizio che metta al centro la sicurezza dei cittadini".

Nel 2017 sono state emesse sanzioni per un totale di 228mila euro. Se si fa una media sul totale delle sanzioni sono circa 134 e rotti euro a multa.

Il servizio completo sul Chiariweek in edicola.

Seguici sui nostri canali