Picchia la moglie e aggredisce i carabinieri

La donna ha avuto il coraggio di denunciare il proprio compagno.

Picchia la moglie e aggredisce i carabinieri
Pubblicato:
Aggiornato:

E' entrato in casa e ha picchiato la compagna.

Picchia la moglie

E' successo a Gardone Riviera, lo stesso giorno della giornata mondiale contro la violenza sulle donne. I fatti, resi noti dal Comando provinciale dei Carabinieri, si sono svolti a di Fasano Sopra, sulla collina di Gardone Riviera. I militari sono andati in soccorso di una donna che era stata picchiata dal proprio compagno, un 43enne della zona. È stata la stessa vittima, stanca di subire, a denunciare ai carabinieri con una telefonata al 112 ciò che stava subendo. Non era la prima volta che la donna che veniva attuato questo atteggiamento indecoroso: così, stanca e impaurita, ha trovato il coraggio di parlarne con qualcuno.

L'intervento dei militari

Il compagno, quella sera, era rientrato in evidente stato di ebbrezza alcolica e aveva cominciato ad aggredirla  lanciandole addosso quanto gli capitava a portata di mano insultandola. Giunti nell'abitazione in cui si è consumato il reato, i carabinieri hanno raccolto la denuncia e al 43enne i documenti e le ragioni del suo gesto.

A quel punto l’uomo si è scagliato contro i due militari, dando un pugno in pieno volto ad uno dei due. I carabinieri, dopo essere riusciti ad immobilizzarlo lo hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. I  due militari sono stati in seguito soccorsi dal 118. Il 43enne ha subito un processo per direttissima.

Seguici sui nostri canali