Nuova erba per il campetto del Lazzaretto a Castegnato

I lavori cominceranno a fine mese.

Nuova erba per il campetto del Lazzaretto a Castegnato
Pubblicato:

Nuova erba per il campetto del Lazzaretto a Castegnato. A breve i ragazzi potranno giocare sul manto in sintetico.

Nuova erba per il campetto del Lazzaretto

Dal ghiaietto polveroso a un morbido tappeto erboso artificiale per un gioco più confortevole e un quartiere più tranquillo. E’ in programma per la fine del mese la sistemazione del campetto da calcio situato nel parco Lazzaretto. I lavori si sono resi necessari in seguito a diverse segnalazioni giunte alle orecchie dell’Amministrazione comunale da parte di alcuni residenti. Questi, infatti , si sono lamentati dei disagi causati dalla polvere sollevata dai ragazzi durante il gioco. Polvere che sporcava e costringeva i vicini a tenere le finestre chiuse.

Dall'oratorio al parco comunale

Si procederà dunque con la posa nello spazio recintato di una parte del manto di erba artificiale che precedentemente copriva il campo dell’oratorio cittadino. "La polvere sollevata dalla sabbia del campetto durante le partite dei ragazzi deviava sulle case, portando i vicini a lamentarsi", ha spiegato il sindaco Gianluca Cominassi. "L’oratorio ha rimosso e sostituito tutto il vecchio sintetico e ci ha chiesto aiuto per smaltirlo. Piuttosto che pagare il costo dello smaltimento abbiamo deciso di regalarne una parte e di utilizzare parte del manto ancora in buone condizioni per risolvere il problema della polvere nel parco Lazzaretto. Ci è sembrata una buona soluzione, dal momento che il campetto è molto frequentato".

Al via i lavori

I lavori di sostituzione e di posa del tappeto erboso riciclato cominceranno fra qualche settimana. Per questi è stato preventivato un costo di 5.700 euro più iva, per un importo complessivo di 6.954 euro lordi. Affidataria dell’incarico sarà la ditta Paradello Green Snc di Rodengo Saiano. Una soluzione studiata ad hoc che andrà a soddisfare sia i ragazzi che i residenti della zona adiacente al parco.

Seguici sui nostri canali