Magdi Cristiano Allam stasera a Montichiari

Grande attesa per l'incontro organizzato dal Movimento Civico Solo Montichiari questa sera in sala Scalvini alle 20.30, al Centro Fiera.

Magdi Cristiano Allam stasera a Montichiari
Pubblicato:

Magdi Cristiano Allam stasera a Montichiari, al Centro Fiera alle 20.30 in sala Scalvini.

L'incontro

Grande attesa per l'incontro che vede protagonista il giornalista e scrittore che, da musulmano, si è convertito al cristianesimo. L'incontro, organizzato dal Movimento Civico Solo Montichiari, si terrà questa sera in sala Scalvini alle 20.30, al Centro Fiera.

Il personaggio

Nato Magdi Allam, è un giornalista, politico e scrittore egiziano naturalizzato italiano. Studiò al collegio cattolico delle suore camboniane al Cairo. Dal 1962 fino al 1970 proseguì i suoi studi in un collegio salesiano guidato da don Carlo Moroni. Imparò così perfettamente l'italiano e acquistò familiarità con la cultura italiana e occidentale e con la religione cattolica. Il 22 marzo 2008 durante la veglia pasquale Magdi Cristiano Allam formalizzò la sua conversione al Cattolicesimo ricevendo da Benedetto XVI battesimo, cresima e eucarestia a San Pietro in Vaticano. Con la conversione assunse il nome di Cristiano e già dal libro Grazie Gesù si firma come Magdi Cristiano Allam.

Il libro

"Maometto e il suo Allah" è il suo ultimo libro:  Maometto racconta la vita di Maometto.
Magdi Allam scrive un racconto  rivolto a una maggioranza, anche di musulmani, che non sa nulla del fondatore dell'islam o ne ha un'immagine mistificata.

Seguici sui nostri canali