Dopo le nozze le bomboniere: ecco le nomine dell'Unione Comuni di Pontevico e Robecco

Dopo le nozze le bomboniere: ecco le nomine dell'Unione Comuni di Pontevico e Robecco
Pubblicato:

Dopo le nozze firmate dell'Unione Comuni di Pontevico e Robecco dello scorso ottobre, sabato sono arrivate le nomine come bomboniere, per i membri del Consiglio

Unione Comuni lo scorso sabato sono arrivate le nomine dei membri

Nella mattinata del 10 febbraio, in Villa Barni sede comunale cremonese, i due Comuni hanno distribuito, come bomboniere, le nomine dei membri del Consiglio sovracomunale.

Il presidente dell’ente sovracomunale è Roberto Bozzoni, sindaco di Pontevico, eletto all’unanimità dei presenti. Il suo vicepresidente è invece il primo cittadino di Robecco d’Oglio Marco Pipperi.
Al loro fianco siedono come consiglieri dell’Unione per il Comune bresciano Mario Ferrari, Francesco Roda, Gianni Milini e Felice Franchi, mentre per quello cremonese Francesca Guarneri, Marco Farina, Fabrizio Fusari e Alberto Marchini.
La Giunta è formata dal vicesindaco pontevichese Luciano Migliorati e dall’assessore Alessandra Azzini, per la realtà robecchese il vicesindaco Davide Omar Guindani e Marta Falco.
L’accordo tra le due realtà, quella bresciana e quella cremonese unite dal fiume Oglio, si basa sull’ottimizzazione dei servizi e delle risorse senza peccare in qualità.
Una svolta storica per entrambe le comunità che avevano iniziato questo percorso verso l'Unione nell’ottobre del 2014 e giunta all'ufficialità solo dopo tre anni.
Nel frattempo Pontevico e Robecco d’Oglio hanno collaborato comunque, condividendo alcuni servizi.
A sovrintendere lo svolgimento delle funzioni dei dirigenti dei Comuni dell’Unione e a coordinarne le attività in cantiere sarà il segretario comunale, già in forza al Comune di Pontevico, Giovanni Curaba.

Un articolo sarà dedicato all'argomento nel prossimo numero del ManerbioWeek in edicola da venerdì 16 febbraio.

 

Seguici sui nostri canali