Ladri rubano anche la musica a Calcinato

Negli ultimi giorni la sala Music&Life è stata preso di mira da alcuni malviventi

Ladri rubano anche la musica a Calcinato
Pubblicato:
Aggiornato:

Negli ultimi giorni Calcinato è stato preso di mira da alcuni malviventi. Oltre alle case, ora, i ladri puntano alle sale di cultura. Oltre a portarsi via televisioni e denaro, quindi, hanno rubato anche la musica, irrompendo nella notte nella sala Music&Life.

Gli eventi

La zona di via Galileo Galilei, a Calcinato, che comprende anche via Stazione, dove ha sede il Centro Sportivo Bianchi e la scuola di musica Music&Life è stata presa di mira dai ladri. Solo qualche ora fa alcuni malviventi sono entrati in tre abitazioni e sabato i Carabinieri hanno segnalato persone sospette anche in via Bianchi.

I furti non comuni

Ma se nelle case i ladri si sono introdotti in cerca di denaro, cassaforte, pc, tv e quant'altro, che cosa potevano desiderare in una sala di musica? Un tempo abitazione del custode, ora la struttura è stata sistemata, riaperta e adibita al suono. Sulla pagina Facebook di Music&Life si legge scritto in un post: "Quanta fatica lavorare per un progetto per la scuola, quanti sacrifici economici per fare tutti i lavori e per dare un bel posto a tutti i calcinatesi e non solo che vogliono fare musica insieme a noi.. e ieri notte qualcuno che non può comprendere quanto costa e quanto teniamo noi a questo progetto, decide di entrare a scuola facendo danni per rubare. Tutto questo è di una tristezza allucinante, ma sappiate che nonostante il dispiacere e la delusione, noi non molliamo mai!".

 

 

Seguici sui nostri canali