La banda dei distributori aveva messo a segno colpi da 200mila euro anche con rapine nel bresciano

La banda era estremamente organizzata e aveva trovato luogo dove soggiornare a Melzo.

La banda dei distributori aveva messo a segno colpi da 200mila euro anche con rapine nel bresciano
Pubblicato:

E’ stato un lavoro certosino quello condotto dai carabinieri della Compagnia dei Carabinieri di Cassano d'Adda, che hanno arrestato una banda che rubava e rapinava case e distributori in tutta la Lombaradia.

Un mese di indagini

Tutto è cominciato dal primo colpo messo a segno dalla banda, avvenuto a Cernusco sul Naviglio il 12 gennaio in un distributore di benzina. I lavori di indagine hanno portato i militari a individuare  la banda  formata da almeno quattro persone di origine albanese.

Colpi da oltre 200mila euro

I carabinieri, seguendo le loro tracce, hanno ricostruito  diversi colpi nei benzinai della Martesana (Melzo, Bellinzago, Pessano solo per citarne alcuni) che avevano fruttato un bottino da oltre 200mila euro. Oltre a ciò, sono stati individuati come responsabili di almeno due rapine in abitazione avvenute nel Lodigiano e nel Bresciano.

I componenti del gruppo

Il capo, un ragazzo nato nel 1992, si avvaleva della collaborazione di un autista di soli 24 anni. Altri due ragazzi sono stati individuati all’interno della batteria, ma attualmente risultano latitanti.

IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA SUL GIORNALE DI LODI

Seguici sui nostri canali