Incendio sugli Spalti brucia un albero

Allarme questa mattina a Rovato. Sul posto Polizia Locale e Vigili del fuoco

Incendio sugli Spalti brucia un albero
Pubblicato:
Aggiornato:

Incendio sugli Spalti del Castello. A pochi passi dalla piazza del Mercato di Rovato. La festa di Ognissanti ha messo subito al lavoro gli agenti della Polizia Locale rovatese. E i Vigili del fuoco di Chiari.

Incendio sugli spalti l'allarme

Il rogo è stato appiccato probabilmente nella notte di Halloween. Il tronco di uno dei tigli ha iniziato a bruciare dall'interno. Se ne sono accorti in mattinata gli agenti del Comando rovatese della Locale, durante la consueta attività di controllo. Quindi, è scattato l'allarme

L'intervento

Sul posto sono sopraggiunti, con due mezzi, i Vigili del fuoco di Chiari. Che si sono subito attivati per spegnere il rogo. Un lavoro non semplicissimo, visto che la combustione interna rischia di propagarsi rapidamente. E di raggiungere i rami dell'albero. Senza possibilità di salvarlo.

I rischi

Senza un intervento così tempestivo, l'incendio avrebbe potuto assumere dimensioni molto più grandi. E tutto, quasi sicuramente, per una bravata. Un fuocherello acceso sugli Spalti. O un petardo esploso nell'albero. Un gesto incosciente. Che però avrebbe potuto causare gravi danni.

incendio1b
Foto 1 di 3

Il rogo

incendio2b
Foto 2 di 3

La Locale sul posto

incendio5
Foto 3 di 3

Vigili del fuoco al lavoro

Seguici sui nostri canali