Incendio all'Art di Desenzano SIRENE DI NOTTE

Tra l'1 e le 2 di stanotte, in pista da ballo ha cominciato a entrare il fumo dall'esterno

Incendio all'Art di Desenzano SIRENE DI NOTTE
Pubblicato:
Aggiornato:

Paura all'Art Club di Desenzano di stanotte per un incendio esterno alla macchina dell'aria, come comunica lo staff. Questo ha causato l'immissione di fumo all'interno della sala. Grazie alla pronta evacuazione, fortunatamente nessun ferito grave, solo i danni, e un grande spavento.

Le cause dell'incendio all'Art

Dalla pagina Facebook "Artclubdisco" arriva la comunicazione che conferma le cause dell'incendio:

COMUNICATO TRISTE

A causa di un guasto alla macchina dell'aria si è verificato un INCENDIO ESTERNO con immissione di fumo all'interno della nostra casa ART ... ringrazio lo staffArt e tutti i presenti x la veloce evacuazione all'esterno ..... sono vicino ai ragazzi che si sono sentiti male e ringrazio tutti .... i Ragazzi del 118, i Vigili del Fuoco, i Carabinieri, la Polizia e i Ragazzi non in divisa per la disponibilità data.

Siamo chiusi x rimettere in ordine tutta la StrutturART.

Nota / i capi rimasti in guardaroba possono essere ritirati oggi stesso dopo le 15 .... info **

Forza e Avanti. Grazie. Madame SiSi

I feriti

C'erano alcune centinaia di persone nel locale, immediatamente evacuate. Sono stati inviati sul posto 2 mezzi di soccorso avanzato, oltre all'elisoccorso di Brescia e a 4 ambulanze. In aggiunta dei pulmini messi a disposizione da alcune associazioni.

In totale sono stati  trasportati 17 pazienti, non critici, con intossicazione da fumo,  negli ospedali di Castiglione (3), Gavardo (3), Montichiari (3+2), Peschiera (3) e  Poliambulanza di Brescia (3).  Queste 17 persone sono prevalentemente ventenni, di età compresa tra i 17 e i 47 anni.

Per ora siamo a conoscenza di ulteriori 52 persone che si sono presentate spontaneamente presso i Pronto Soccorso degli ospedali della zona, in particolare a Desenzano (30) e Montichiari (11).

Altri piccoli incidenti notturni

Oltre a questo triste episodio, a Chiari due persone sono state coinvolte in un'aggressione, un uomo di 37 e una donna di 29. Allertati i carabinieri di Chiari alle 19.30 circa.

Morto un 62enne a Vobarno, dopo la chiamata ai soccorsi, per cause ancora da accertare, poco prima delle 20.

Non era nemmeno mezzanotte che a Leno viene segnalata un'intossicazione etilica ai soccorsi. Sul posto trovano un 15enne, che viene prontamente trasportato in ospedale a Manerbio.

Un incidente stradale a Brescia in via Labirinto poco dopo l'una coinvolge invece due uomini di 33 e 47 anni, entrambi portati in codice giallo in Poliambulanza.

Altre tre intossicazioni etiliche segnalate nella prima mattinata erano a San Zeno Naviglio, Brescia e Corte Franca. A san Zeno in via Volta un ragazzo di 22 anni, a Cortefranca un ragazzo di 18, a Brescia una donna di 25. Nessuno di questi grave, ma tutti in ospedale.

 

Commenti
Nicoletta

Art club locale unico, Madame persona unica, e tutto lo staff sempre meraviglioso anche in una situazione come questa.

Seguici sui nostri canali