Furti nelle auto delle mamme fuori dall'asilo

Tra le vittime dei furti, c’è chi sostiene che il problema sia noto da tempo e che forse sarebbe il caso di intervenire.

Furti nelle auto delle mamme fuori dall'asilo
Pubblicato:
Aggiornato:

Furti nelle auto delle mamme parcheggiate fuori dagli asili. Approfittando della fretta delle madri, andata a portare i figli all'asilo nido, hanno sfondato il finestrino e asportato il contenuto. Tra cui una borsa contenente soldi e documenti ritrovata poche ore dopo nel parcheggio del Sert, il Servizio Territoriale per le dipendenze, a fianco dell'Ospedale di Montichiari.

Dove è successo?

Raffica di furti nei parcheggi di alcune scuole dell'infanzia e nidi di Montichiari. Nel mirino dei ladri le automobili delle mamme parcheggiate proprio fuori dagli istituti scolastici alla Scuola Materna Principessa Mafalda e Scuola dell'infanzia San Giuseppe, entrambe le strutture sono in via XXV Aprile.

Approfittando della fretta e della distrazione di alcuni genitori, intenti a condurre i figli all'interno delle strutture scolatistiche. Movimenti che non sono passati inosservati ai malviventi, probabilmente appostati poco lontano e pronti a cogliere l'occasione.

Non sarebbe la prima volta

Non si tratterebbe del primo episodio di furto nei pressi dei parcheggi delle scuole del territorio.
Le vittime hanno già sporto formalmente denuncia alla stazione dei carabinieri di Montichiari. Sempre in questi giorni anche un artigiano di zona è stato vittima di un furto. Dopo aver sfondato il vetro del mezzo di lavoro dell'idraulico monteclarense, i ladri hanno asportato quanto trovato all'interno, tra cui un importante strumento da lavoro.

Episodi che sono ora al vaglio dei militari del comando dei carabinieri di Montichiari. Il responsabile potrebbe non aver agito da solo.

Lamentele

Tra le vittime dei furti, c'è chi sostiene che il problema sia noto da tempo e che forse sarebbe il caso di intervenire. La zona infatti, considerata sensibile per via delle strutture scolastiche, non è dotata di alcuna videocamera di sorveglianza.

Seguici sui nostri canali