Furti continui nel weekend Arrestate 4 persone

I malviventi sono stati beccati in alcune attività commerciali della città.

Furti continui nel weekend Arrestate 4 persone
Pubblicato:

Weekend di furti negli esercizi commerciali. Sono quattro i malviventi fermati dai carabinieri della Compagnia di Brescia.

Furti continui: colpita la Coop di Brescia

Furti continui durante il weekend. I primi a finire in arresto sono stati due italiani, un 56enne di Capriano del colle e un 30enne di Gussago. I due uomini hanno tentato, sabato mattina, di asportare dalla COOP di via Mantova svariate bottiglie di alcolici occuletandole all’interno di uno zainetto. I due, sorpresi dal personale di vigilanza, hanno cercato di darsi alla fuga. I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Brescia prontamente intervenuti sono riusciti a bloccarli definitivamente, portandoli in caserma. Espletate le formalità di rito, sono stati temporaneamente ristretti agli arresti domiciliari e sono stati giudicati stamattina mediante rito direttissimo con l’accusa di tentata rapina impropria. Nel corso del giudizio l’arresto è stato convalidato e a carico dei due è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di dimora.

Furto a Elnos

Nello stesso pomeriggio è stato tratto in arresto un 27enne peruvianosorpreso a rubare all’interno del negozio "Sportland" del Centro Commerciale "Elnos" di Roncadelle. Il giovane è stato sorpreso mentre tentava di asportare, dopo aver rimosso i dispositivi anti-taccheggio, diversi capi di abbigliamento sportivo. Sul posto sono intervenuti i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Brescia che lo hanno assicurato alla giustizia. Il peruviano è stato giudicato stamane mediante rito direttissimo, all’esito del quale è stato convalidato l’arresto.

Colpo all'esselunga

Nella giornata di domenica invece a finire in arresto è stato quarantasettenne censurato residente a Brescia ma di origini campane che è stato sorpreso a rubare all’interno dell’Esselunga di via Milano. Il ladro è stato infatti notato mentre prelevava dagli scaffali alcune cartucce per stampanti a inchiostro, del valore complessivo di 150 € circa, e le
riponeva all’interno di una tracolla al fine di oltrepassare le casse senza pagarle. Una volta fuori dal supermercato, il soggetto è stato fermato dal personale di vigilanza e carabinieri, prontamente intervenuti, ricostruita la dinamica del fatto delittuoso, lo hanno arrestato per furto e tradotto in caserma per le formalità di rito. L’uomo, dopo essere stato
temporaneamente ristretto agli arresti domiciliari è stato giudicato stamane mediante rito direttissimo all’esito del quale è stato convalidato l’arresto.

Seguici sui nostri canali