Elisoccorso a scuola codice rosso a Rudiano VIDEO

Panico nel cortile della primaria.

Elisoccorso a scuola codice rosso a Rudiano VIDEO
Pubblicato:
Aggiornato:

Elisoccorso a scuola a Rudiano. Ferito un bambino in seguito a una caduta. Non un alunno della primaria, ma un piccolo di appena quattro anni.

Elisoccorso a scuola

L'allarme è scattato alle 13.39 nel cortile della primaria di via Alcide De Gasperi. In base alla prima ricostruzione, il bimbo è caduto mentre giocava fuori dal condominio in cui vive. Si era arrampicato sulla tettoia, all'esterno della sua abitazione. E, da qui, è scivolato, picchiando la testa. Poi, in qualche modo, è andato atterrato all'interno della scuola. Gli operatori del 118 sono tempestivamente intervenuti dopo la chiamata al 112.

L'intervento

Sul posto, oltre all'elicottero, un'ambulanza della Croce rossa di Palazzolo. Presenti anche i carabinieri del Radiomobile di Chiari. E i militari della stazione di Rudiano.

Codice rosso

L'allarme è scattato in codice rosso. Dopo l'intervento dei sanitari, le condizioni del bimbo si sono stabilizzate. Il piccolo è stato trasportato al Pronto soccorso pediatrico dell'ospedale Civile di Brescia. Fortunatamente non è in pericolo di vita.

Attimi di panico

Gli assessori Giulio Riva e Angelo Brocchetti si sono precipitati subito a scuola non appena appresa la notizia. Un "dovere morale e istituzionale", per loro, che credevano che il ferito fosse uno studente della primaria. Non potevano certo immaginare il rocambolesco incidente avvenuto.

Seguici sui nostri canali