Chiedeva il pizzo: arrestato a Botticino

Chiedeva il pizzo: arrestato a Botticino
Pubblicato:

La vittima dell'estorsione non ne poteva più del conoscente che regolarmente gli chiedeva il pizzo. Il 38enne di origine catanese responsabile del gesto è stato arrestato.

Esasperato dai ricatti

Ad avvertire i Carabinieri dell'illecito è stato proprio la vittima delle estorsioni, un 60enne di Botticino. L'uomo era esasperato dai ricatti dell'estorsore, al quale, secondo le ricostruzioni dei Carabinieri, aveva già versato circa 4000 euro.

Chiedeva il pizzo regolarmente

L'ultima richiesta, giovedì scorso. In seguito alla segnalazione della vittima, hanno partecipato allo scambio di denaro anche i Carabinieri, in accordo con la Procura. Arrivati in borghese all'abitazione dove avveniva il versamento del "pizzo", e hanno concordato con il residente di Botticino le modalità della consegna di denaro, in modo da poter cogliere l'estorsore in flagrante.

L'ultima estorsione

Il 38enne catanese arriva e ritira i suoi 300 euro. Ad incontro avvenuto e dopo aver assistito da posizione defilata allo scambio del denaro, i Carabinieri sono intervenuti. L'uomo è stato bloccato e dichiarato in arresto. Dopo le formalità di rito, è stato associato al carcere Nerio Fischione di Brescia dove nei giorni successivi, a seguito dell’interrogatorio di garanzia, è stato convalidato l’arresto.

Seguici sui nostri canali