Caso De Sario stabilito il risarcimento

E' stato stabilito un risarcimento di 400mila euro per il padre che fu accusato dai figli di abusi. 

Caso De Sario stabilito il risarcimento
Pubblicato:
Aggiornato:

E' stato stabilito un risarcimento di 400mila euro per il padre che fu accusato dai  figli di abusi.

Il caso

Saverio De Sario fu accusato, ormai 18 anni fa, di abusi sessuali da parte dei figli, all'epoca ancora bambini, nei loro confronti. Un caso che divenne mediatico, in modo particolare nel 2015 quando, proprio nei giorni della condanna, i figli decisero di ritrattare clamorosamente tutte le accuse fatte nei confronti del padre. I due confessarono di aver fornito quelle dichiarazioni solo per assecondare la madre.

Assoluzione

L'uomo è stato assolto con una sentenza, da parte della corte d'appello di Perugia, che stabilisce un risarcimento di 400mila euro. In precedenza, il legale di De Sario, l'avvocato Massimiliano Battagliola, aveva chiesto per il suo assistito un risarcimento di un milione e mezzo di euro, per aver trascorscorso in carcere quasi tre anni.

Il commento dell'avvocato

Raggiunto telefonicamente, l'avvocato Battagliola ha commentato: "Ovviamente sono molto contento. Per quanto riguarda il risarcimento potevano fare molto di più. 18 anni di processo hanno devastato profondamente quest'uomo che si è trovato protagonista di un clamoroso caso giudiziario".

Seguici sui nostri canali