Carabinieri di Chiari: controlli per prevenire i disordini notturni

Contrasto del lavoro irregolare, ma anche prevenzione e contrasto degli eccessi.

Carabinieri di Chiari: controlli per prevenire i disordini notturni
Pubblicato:

Una Franciacorta di divertimento notturno, a rischio di irregolarità e strettamente sorvegliata dai Carabinieri di Chiari.

I controlli che si sono svolti stanotte hanno infatti l'obiettivo non solo di contrasto del lavoro irregolare, ma anche di prevenire i disastri causati da eccessi nel festeggiare.

Carabinieri di Chiari, il bollettino

In tema di lavoro irregolare, è stata accertata l’irregolarità nella posizione di quattro lavoratori. Sanzioni amministrative per oltre 14mila euro, con richiesta di sospensione dell’attività commerciale per un pubblico esercizio.

Alcolici a minorenni

Veniva inoltre accertata la somministrazione di bevande alcoliche a soggetti minorenni all’interno di un locale da ballo con conseguente contestazione della violazione amministrativa.

Controlli sul traffico

I controlli venivano inoltre estesi al traffico veicolare sulle principali arterie di collegamento. Qui sono state deferite in stato di libertà due persone per guida sotto l’influenza dell’alcool, che ha fatto scattare il ritiro della patente. Segnalate altre due alla prefettura  per detenzione di modiche quantità di stupefacenti.

Totale: circa 40 veicoli e oltre 100 persone controllati.

Seguici sui nostri canali