Bimba di quattro anni muore per otite

Gottolengo piange la piccola Nicole che si è spenta ieri pomeriggio agli Spedali Civili di Brescia.

Bimba di quattro anni muore per otite
Pubblicato:
Aggiornato:

Bimba di quattro anni muore per un'otite. Gottolengo piange la piccola Nicole che si è spenta ieri pomeriggio agli Spedali Civili di Brescia.

Morta per un'otite

Una tragedia immane. Una di quelle storie che non si vorrebbero mai raccontare. Il cuore della piccola Nicole, di soli quattro anni, ha smesso di battere nel pomeriggio di giovedì agli Spedali Civili di Brescia. La bimba si è spenta a causa di un'infezione causata da un'otite. Secondo le prime ricostruzioni non è mancata una lunga trafila tra gli ospedali e il caso è stato segnalato dal Civile alla Procura.

Il cordoglio dell'intera comunità

Ad esemprimere il dolore di un'intera comunità il sindaco Giacomo Massa:

"La settimana scorsa camminavo come di consueto tra le bancarelle nel mercato del sabato accompagnato da collaboratori e amici.
Il papà Mattia si è fermato per salutarmi e tu piangevi, allorché al monito "guarda c'è il Sindaco" hai smesso per qualche minuto di piangere, tolto volontariamente il ciuccio e non mollando il tuo inseparabile peluche, m'hai dato un dolce bacino.
Da quando mi vedesti per la prima volta tutto bardato e con il tricolore al petto non perdesti più occasione per un abbraccio sincero ed un saluto affettuoso.
La nostra comunità perde una dolce creatura ed abbraccia commossa i giovani genitori"

Per rispetto al dolore della famiglia il Comune ha cancellato la programmazione di un musical che doveva andare in scena domani sera.

Il dolore della scuola

Immediato quello della scuola di Gottolengo, manifestato sulla pagina Facebook. La scomparsa della piccola ha però lasciato attonita tutta la comunità che si è unita intorno alla famiglia. Si attende il ritorno in paese della piccola,  così come la data dei funerali.

Sanità: provincia sotto i riflettori

Nelle scorse ore sul nostro portale avevamo dato notizia anche di un altro allarme meningite, sempre in Provincia di Brescia, il terzo in tre mesi nella bassa.

Caso di meningite: ragazzino di Chiari in ospedale

Un caso sospetto poche settimane fa a Treviglio

E l’ultimo caso nel Bresciano, a gennaio, a Ghedi

Seguici sui nostri canali