Arrestato salodiano ladro di opere d'arte

L'uomo è stato sorpreso in via Spalto San Marco, intento a caricare in auto alcune statue trafugate.

Arrestato salodiano ladro di opere d'arte
Pubblicato:
Aggiornato:

Un 60enne, originario di Salò, è stato fermato dagli agenti del Commissariato Carmine. L'uomo è stato sorpreso in via Spalto San Marco, intento a caricare in auto alcune statue trafugate.

Arrestato salodiano

Il 60enne era già noto alle Forze dell'ordine. Questa volta è stato beccato a rubare delle statue. Insieme a lui altre due persone, che alla vista degli agenti sono fuggiti senza lasciare tracce. Il ladro di opere, invece, è stato immediatamente bloccato e arrestato per il reato di furto a danno di un'abitazione.

Trafugate numerose opere d'arte

A seguito della perquisizione compiuta dagli agenti nella casa del salodiano, è stato rinvenuto un vero e proprio museo. Tutte le opere d’arte ritrovate sono state quindi poste sotto sequestro. Ma non solo: pare che, oltre alle opere trafugate, il 60enne avesse rubato anche numerosi tosaerba, decespugliatori e altri articoli da giardinaggio. per restituire gli oggetti a legittimi proprietari degli oggetti si sta procedendo con gli accertamenti del caso.

Bandito dalla città

L’uomo è stato denunciato, oltre che il furto, anche per ricettazione. Il Questore di Brescia ha emesso un foglio di via obbligatorio nei suoi confronti inibendogli il rientro in città per tre anni.

Proprietari cercansi

Per informazioni e per visionare le foto degli oggetti sequestrati, i cittadini potranno rivolgersi direttamente al Commissariato della Polizia di Stato “Carmine” sito in questa Via Capriolo 3, tel. 030.297521 – 030.2975245.

17-11-foto-quadri
Foto 1 di 2
17-11-foto-opere1
Foto 2 di 2

 

Seguici sui nostri canali