Arrestato rapinatore di Calcinato, si era rifugiato a Trento

L'uomo rischia da 3 a 10 anni per rapina a mano armata

Arrestato rapinatore di Calcinato, si era rifugiato a Trento
Pubblicato:
Aggiornato:

Arrestato rapinatore. Alcune settimane fa aveva messo in atto due rapine in poche ore a Calcinato.

L'arresto

I carabinieri della stazione di Calcinato hanno arrestato A. I, maschio,  30 anni, per rapina a mano armata. Il giovane, ricercato dalla sera del 27 ottobre, era da qualche settimana nascosto in Provincia di Trento. Le indagini coordinate dal maresciallo Antonio Colabella e dai militari del comando, Claudio Cristofaletti e Francesco Pasquariello, hanno portato all'emissione dell'ordine di custodia cautelare.

I fatti

E' lui che la sera del 27 ottobre armato di coltello si era fermato al distributore Erg, sulla Sp11 che porta alla galleria San Zeno di Lonato del Garda. Dopo aver terrorizzato il proprietario dell'impianto di benzina ed essere stato ripreso dalle telecamere senza rendersene conto, l'uomo si era diretto a Calcinato. Lì, nei pressi di un locale di liscio, aveva aggredito una signora che  stava per dirigersi all'automobile dopo aver trascorso la serata in balera. Aveva sfoderato l'arma e si era fatto dare la borsa dove la signora custodiva contanti.
La rapina a mano armata era poi terminata con la fuga dell'uomo a  bordo di una moto.

Prove

L'uomo sta per essere condotto dagli uomini della stazione di Calcinato nel carcere bresciano. Nelle prossime ore l'interrogatorio con il magistrato. I filmati recuperati all'interno della stazione di benzina non hanno lasciato dubbi all'interpretazione.

"Prove schiaccianti", hanno commentato i carabinieri. Il trentenne calcinatese rischia da 3 a 10 anni di reclusione per rapina a mano armata.

 

 

Marika Marenghi

 

 

 

Seguici sui nostri canali