Albero cade su auto in corsa LE FOTO

Erano le 13.45 quando in via Marconi a Rovato un camion ha colpito un grosso ramo che è poi caduto addosso a un auto che viaggiava in direzione opposta rompendone il parabrezza.

Albero cade su auto in corsa LE FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Albero cade su auto in corsa in via Marconi a Rovato. La pianta era stata colpita da un camion di passaggio.

Albero cade su un auto in cosa La dinamica

Erano le 13.45 di mercoledì quando un grosso ramo di un albero è caduto sul parabrezza di un'automobile che stava passando in quel momento. A causare il distaccamento della pianta è stato l'impatto con un camion che viaggiava in direzione opposta. Subito dopo il passaggio dell'autoarticolato, il rovatese alla guida dell'auto si è visto arrivare il pesante ramo sul parabrezza. A causa dell'impatto il vetro è andato in frantumi e l'autista è rimasto parecchio

scioccato dall'accaduto.

L'arrivo dei soccorsi

Sul posto sono immediatamente stati chiamati i soccorsi e l'uomo al volante dell'utilitaria, che lamentava un forte dolore al collo, è stato trasportato all'ospedale di Chiari. Sul posto sono anche arrivati gli agenti della Polizia Locale e ben due automezzi dei Vigili del Fuoco, da Rovato e Palazzolo, che hanno provveduto a togliere il grosso ramo. Successivamente, per mettere in sicurezza il viale alberato, l'albero pericolante è stato tagliato di netto dai pompieri.

La testimonianza del testimone oculare

"Stavo fumando una sigaretta in giardino quando ho sentito un rumore - ha raccontato il testimone oculare - Era il camion che, procedendo lentamente, ha preso dentro il ramo che pian piano è caduto addosso alla macchina. Sono subito andato a controllare che il guidatore stesse bene e ho chiamato i soccorsi. E’ un mio vicino di casa, stava uscendo in macchina per andare al lavoro. Mi ha salutato e 5 secondi dopo è successo l’incidente. Era molto scioccato e aveva male al collo. Uscito dalla macchina l'ha tranquillizzato e si è seduto sul muretto, e subito dopo sono arrivati i soccorsi».

_DSC0402
Foto 1 di 8
_DSC0406
Foto 2 di 8
_DSC0408
Foto 3 di 8
_DSC0418
Foto 4 di 8
_DSC0449
Foto 5 di 8
WhatsApp Image 2017-10-11 at 14.32.43
Foto 6 di 8
WhatsApp Image 2017-10-11 at 14.32.45
Foto 7 di 8
WhatsApp Image 2017-10-11 at 14.32.46
Foto 8 di 8

 

Seguici sui nostri canali