Aiuti economici per famiglie e anziani a Cazzago San Martino

Un aiuto concreto per sostenere le famiglie e i cittadini anziani.

Aiuti economici per famiglie e anziani a Cazzago San Martino
Pubblicato:

Un contributo economico per aiutare le famiglie e gli anziani in difficoltà economica ad abbattere le spese del riscaldamento e dei medicinali.

Aiuti economici per famiglie e anziani

I bandi promossi del Comune sono ufficialmente aperti. Un aiuto concreto per sostenere le famiglie cazzaghesi nelle spese per i riscaldamento e i cittadini anziani, non solo per il riscaldamento ma anche per le spese farmaceutiche. Per per prime i requisiti necessari per presentare la richiesta sono l’età inferiore ai 65 anni, un Isee non superiore ai 18mila euro, il possesso di regolari fatture o ricevute di pagamento, almeno un membro con reddito decurtato dalla Cassa integrazione, in mobilità o disoccupato.

Per aiutare i cittadini ultra 65enni bisognosi di un aiuto, invece, la residenza nel Comune e un reddito Isee non superiore a 8.500 euro. Infine, il possesso delle fatture o della documentazione provante la spesa sostenuta.

Il rimborso

La domanda andrà presentata all’ufficio Servizi alla Persona entro il 30 aprile. Per quanto riguarda i cittadini anziani l’entità del rimborso sia per il riscaldamento che per i farmaci arriverà fino ad un massimo di 175 euro. Per le famiglie asseganatarie, invece, il rimborso corrisponderà alla spesa sostenuta fino ad un massimo di 250 euro.

 

 

Seguici sui nostri canali