Virgo Fidelis un corteo per i carabinieri

Toccante commemorazione ieri a Rovato.

Virgo Fidelis un corteo per i carabinieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Virgo Fidelis, santa patrona dei carabinieri. Messa e commemorazione ieri a Rovato per celebrarla. Presenti Forze dell'ordine, associazioni, autorità e privati cittadini.

Virgo Fidelis l'iniziativa

L'evento si è svolto ieri mattina nella parrocchia di via Battisti. Qui è stata officiata la Messa. Particolarmente toccante il ricordo dei caduti di Nassiriya. Un tragico attentato di cui ricorre il 14esimo anniversario.  Ma la giornata è proseguita con un corteo. Il tutto promosso dalla sezione locale dell'associazione carabinieri.

Il corteo

La sfilata ha preso il via dalla chiesa sul viale della stazione. E si è conclusa al monumento di via Santa Chiara. Sono intervenuti i rappresentanti dell'associazione carabinieri, i militari e le autorità civili. Ma anche gli esponenti delle associazioni del territorio. Nonché tanti cittadini.

Gli oratori

Davanti al monumento ha preso la parola innanzitutto il sindaco Tiziano Belotti. Poi il generale dei carabinieri Giovanni Antolini. E infine l'avvocato Enzo Cossu. I loro discorsi, molto toccanti, e la cronaca completa della manifestazione sul prossimo numero di Chiariweek. In edicola il 17 novembre. Con tutte le foto.

Seguici sui nostri canali