Vice comandante in arrivo alla Locale

Vice comandante in arrivo alla Locale
Pubblicato:
Aggiornato:

Vice comandante in arrivo alla Locale. A Chiari dopo la polemica sulla sicurezza lanciata dalla Lega Nord, Lara Baghino dello staff del sindaco ha fatto luce sulla questione.

Vice comandante in arrivo

"In questi giorni sono stati consegnati gli ultimi documenti e già dalla prossima settimana dovrebbe essere operativo il nuovo vicecomandante". Lara Baghino dello staff del sindaco ha confermato la notizia a seguito della polemica del Carroccio che ha segnalato la mancanza di agenti della Polizia Locale operativi sul territorio. "Siamo perfettamente al corrente della carenza di agenti, ma stiamo cercando di agire. Purtroppo le assunzioni sono state bloccate nel 2018 e noi ci siamo trovati a “giochi fatti” e con le richieste di trasferimento già protocollate" ha continuato la Baghino rassicurando sul fatto che tanti piccoli interventi non si vedono.

La questione del velivolo

Anche sulla questione del velivolo della Polizia Locale in disuso sono state fatte delle precisazioni dalla resposabile Baghino. "A giugno l’Amministrazione ha richiesto una valutazione per la vendita, e due sono le opzioni. Se questa dovesse andare a buon fine, i soldi sarebbero comunque rinvestiti nella sicurezza e, in caso contrario, l’aereo tornerà a volare" ha commentato.

Seguici sui nostri canali