L’intervento di riqualificazione che ha interessato via Borgosatollo in questi giorni volge al termine: mancano solo segnaletica, cartellonistica e la potatura di alcuni rami sporgenti.

Via Borgosatollo 350mila euro per la sola asfaltatura

Nell’ultimo fine settimana dunque, con un intervento da 350mila euro, il tratto compreso tra i confini dell’aeroporto militare e il raccordo con l’autostrada è stato completamente riasfaltato, sanando alcune buche, anche molto estese, che rendevano il manto stradale instabile, e le banchine.

Parla il primo cittadino Borzi

L’attesissimo intervento di allargamento della strada, auspicato da numerosi cittadini, è però rinviato a data da destinarsi. Lo fa sapere il primo cittadino Lorenzo Borzi che specifica: “Le cause vanno ricercate nel lontano 2008, quando la precedente amministrazione preferì investire i soldi derivanti dalla convenzione con i cavatori nella tangenziale ovest invece della riqualificazione di via Borgosatollo. Scelta del tutto legittima, che, però, ha aperto un confronto con i cavatori che ritenevano in questo modo di avere già contribuito alla sistemazione della strada secondo gli accordi presi”.