Un incontro sull'orientamento scolastico

La Casa dello studente di Leno promuove in Villa Badia un incontro per scegliere la scuola giusta

Un incontro sull'orientamento scolastico
Pubblicato:
Aggiornato:

Come scegliere la scuola giusta

Incontro dedicato all'orientamento scolastico in Villa Badia. Dopo la prima serata dedicata al fenomeno del bullismo, ora si parlerà di come affrontare la scelta della scuola giusta. Domani l'incontro sarà coordinato dalla dottoressa Valentina Albano. La serata, rivolta ai genitori di ragazzi frequentanti l’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado, cercherà di far luce sul particolare momento di vita che i ragazzi sono chiamati ad affrontare: l’orientamento scolastico.

L'importanza delle relazioni famigliari

La scelta del proprio cammino formativo, infatti, dipende anche dalle tutte le relazioni famigliari e amicali. Esse infatti intervengono nella scelta del percorso scolastico e che devono essere un supporto valido con il quale confrontarsi. Durante lincontro verrà anche offerta ai ragazzi la possibilità di partecipare ad un momento di confronto con studenti universitari, da poco diplomati, provenienti da diversi indirizzi scolastici. Una scelta che può condizionare il futuro dei ragazzi e che va fatta con cognizione.

Studente al centro

L'incontro è promosso dalla cooperativa sociale “Casa Dello Studente” alle ore 20.45 in Villa Badia a Leno in collaborazione con la Fondazione Domninato Leonense. Ingresso gratuito.

Seguici sui nostri canali