Un evento per gli amanti della montagna

Questa sera ospite del CAI desenzanese l’alpinista Franco «Franz» Nicolini.

Un evento per gli amanti della montagna
Pubblicato:
Aggiornato:

Questa sera un evento per gli amanti della montagna.

L'evento

Serata importante per la sezione desenzanese del Club Alpino Italiano quella di venerdì 15: alle 21 sarà ospite l’alpinista Franco «Franz» Nicolini. Classe 1960, guida alpina e istruttore esperto di soccorso alpino, Nicolini ha fatto dell’amore per la montagna una vera e propria scelta di vita. Oggi è gestore del rifugio Tosa Pedrotti nel cuore delle Dolomiti ma ai più è noto per le imprese sportive collezionate in questi anni.

A condurre curiosi ed appassionati durante l’incontro ci sarà il presidente del Cai desenzanese Celestino Marcoli. Sarà occasione per portare la libertà e l’adrenalina della montagna sulle sponde della città per far sì che questa passione possa «folgorare» anche chi non ha ad oggi alcuna esperienza.
Durante la serata infatti verranno distribuiti i libretti con le iniziative e le escursioni per il 2018: percorsi, scalate e passeggiate per tutti i livelli d’esperienza e anche per i più piccoli. Un’occasione per conoscere una realtà di Desenzano in grado di farvi scoprire l’immensa dimensione e il piacere dell’alpinismo.

Seguici sui nostri canali