Tradizionale castagnata con gli Alpini

Fine settimana con il tradizionale appuntamento con la castagnata degli alpini in piazza a Leno

Tradizionale castagnata con gli Alpini
Pubblicato:
Aggiornato:

Fine settimana con la castagnata con gli Alpini

Tradizionale castagnata con gli Alpini questo fine settimana. Con l'arrivo dell'autunno immancabile l'appuntamento con le caldarroste delle Penne nere lenesi. Dal 27 al 29 ottobre e poi il 31 e il primo novembre gli Alpini vi aspettano nella loro postazione nei giardinetti di piazza Cesare Battisti. Una manifestazione giunta quest’anno alla sua 35esima edizione.

Non solo caldarroste

Ma allo stand degli Alpini non ci saranno solo le caldarroste. Oltre alle castagne vin brulè, divertimento, canti e l'aria di festa che solo gli alpini sanno creare in ogni cosa che fanno,  e tanto altro. Alla fine della manifestazione verranno estratti anche i numeri della lotteria i cui biglietti potranno essere acquistato durante il fine settimana.

Il ricavato devoluto in beneficenza

Tutto quanto verrà raccolto dalla vendita dei sacchetti di castagne e dalla lotteria sarà utilizzato per finanziare opere sociali. Ogni anno infatti le Penne Nere sostengono progetti o opere per il bene della comunità. Grazie anche alla loro festa che va in scena ogni anno ad agosto, gli Alpini da due anni sostengono iniziative per i comuni terremotati del centro italia. Ma non manca il loro appoggia alla scuola Nikolajewka di Brescia.

Seguici sui nostri canali