Tante iniziative per il patrono San Martino

Fine settimana di festa a Cigole per il patrono San Martino tra fede, giovani e tradizione

Tante iniziative per il patrono San Martino
Pubblicato:
Aggiornato:

Fine settimana di festa per San Martino

Anche quest’anno l’Associazione Civiltà Contadina, in collaborazione con il Comune di Cigole, la Parrocchia, la Proloco Cigole in festa, il gruppo Terza Età, il gruppo La Filanda e la Fondazione Pianura Bresciana, organizzano la Sagra di San Martino. Sabato 11, giorno del santo, verrà celebrata alle 10 la messa solenne. Alle 15 in oratorio il laboratorio per creare la lanterna di San Martino che verrà accesa dopo la messa delle 18. Alla sera poi cena a base di trippa.

Spazio ai giovani e allo sport

Domenica giornata del ringraziamento con la sfilata e benedizione dei trattori, pranzo in oratorio e merenda contadina a palazzo.Alle 15 verrà poi consegnata la costituzione ai diciottenni da parte dell’Amministrazione e dell’Avis. A seguire la consegna delle sciarpe della tifoseria realizzate dalle preziose mani delle signoredella Filanda, per la squadra U.S. Cigolese.

Gli abiti da sposa chiuderanno la giornata

Alle 15.30 sfilata di abiti da sposa di ieri e di oggi. Durante la settimana sarà visitabile la mostra «Oltre l’immagine» del gruppo «La stanza» mentre durante la giornata si potranno acquistare i freschissimi casoncelli di farina di monococco prodotti al momento dalle signore di Cigole.

Seguici sui nostri canali