Sostegno sociale per gli ultra sessantacinquenni

Stipulato tra il Comune di Flero e le organizzazioni sindacali pensionistiche

Sostegno sociale per gli ultra sessantacinquenni
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Comune di Flero ha sottoscritto un sostegno sociale, un protocollo d'intesa, con le organizzazioni sindacali dei pensionati bresciani.

In cosa consiste il sostegno sociale?

Ai cittadini residenti nel Comune di Flero ultra sessantacinquenni in situazione economica pari o inferiore ad un Isee di 11mila euro sarà concesso un contributo a parziale copertura di alcune spese. La prima è quella delle spese sanitarie che può arrivare fino ad un sostegno sociale ed economico di 400 euro cadauno. Un secondo contributo è quello relativo al riscaldamento della propria abitazione e può arrivare sino ad un aiuto economico di 300 euro. L'ultimo sostegno è quello del trasporto con mezzi speciali, come possono essere le autolettighe. Anche qui il rimborso massimo può essere. Per ottenere il rimborso è necessario presentare domanda all’ufficio Servizi Sociali del Comune di Flero, dove sarà possibile anche reperire tutte le informazioni, entro il 29 dicembre 2017.

La convenzione tra il Comune e i Caaf

Anche per quest'anno è stato firmato l’accordo tra il Comune ed i Caaf del territorio. Quindi i cittadini si possono rivolgere, senza oneri a loro carico, ai presidi presenti per l’espletamento delle dichiarazioni sostitutive e la correlata elaborazione dell'ISEE.

Seguici sui nostri canali