Info-point turistico sul Garda: è un "si"

E' stata valutata la possibilità di utilizzare gli ampi locali dell'immobile adiacente al casello come info-point turistico a servizio del lago di Garda.

Info-point turistico sul Garda: è un "si"
Pubblicato:
Aggiornato:

Info-point turistico sul Garda: Regione e Comune dicono "si".

Info-point: è un "si"

Giovedì l'assessore regionale Mauro Parolini, il presidente del Consiglio comunale Rino Polloni, i rappresentanti dei consorzi degli albergatori di Sirmione e Desenzano e del consorzio Garda Lombardia hanno tenuto un sopralluogo. L'obiettivo era valutare la possibilità di utilizzare gli ampi locali dell'immobile adiacente al casello come info-point turistico a servizio del lago di Garda.

La mozione

Risale a mesi fa, alla notizia di una possibile chiusura del centro servizi del casello di Desenzano, la mozione presentata in Consiglio dalla consigliera leghista Giada Delalio. Una mozione poi seguita dai Comuni limitrofi interessanti. Infatti erano partite lettere indirizzate alla comunità del Garda e all'assessore regionale Parolini per evidenziare questo problema e fare in modo che fosse evitato.

La parola a Mauro Parolini

"Voglio ringraziare il tempestivo interessamento da parte dell'onorevole Maria Stella Gelmini e l'assessore regionale Mauro Parolini", ha dichiarato Rino Polloni. "L'idea di ampliare il centro servizi per noi è veramente interessante. In accordo con il sindaco Malinverno mi fa piacere ribadire che siamo stati i primi attori nel prendere in mano questa problematica. In più, se tutto andrà a buon fine, saremo anche l'ente che chiuderà l'accordo". Infatti, per il cambio d'uso di questi ambienti sarà proprio il Comune a dover dare i permessi necessari.

Malinverno è a favore

Il presidente del consiglio Rino Polloni ha poi concluso: "Il sindaco Guido Malinverno e tutta l'Amministrazione comunale sono favorevoli a qualsiasi investimento che A4 Holding e la società Autostrade per l'Italia vorranno fare sul nostro territorio. Questo per ampliare l'offerta turistica sul Garda.”

Seguici sui nostri canali