Servono urgentemente 20 infermieri

Indetto un bando anche per studenti universitari dall'Asst Franciacorta.

Servono urgentemente 20 infermieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Servono urgentemente 20 infermieri: l'Asst Franciacorta apre un bando anche per gli universitari.

Servono urgentemente 20 infermieri: il bando

L'Asst di Chiari ha indetto un bando di pubblica selezione per il conferimento di 20 incarichi a tempo determinato. Da una parte emerge la nota positiva: nuovi posti di lavoro. Dall'altra quella negativa: gli ospedali del territorio hanno bisogno urgente di personale. Proprio per questo il bando per titoli e colloquio è aperto anche agli studenti del Corso di Laurea in Infermieristica. Ci saranno due graduatorie distinte, ma l'opportunità per i giovani è davvero importante.

I presidi ospedalieri

A sottolineare l'urgenza di queste nuove assunzioni, è stato proprio il responsabile del Sitra (Servizio infermieristico, tecnico e riabilitativo) dell'Asst Franciacorta con sede a Chiari. Il personale verrà distribuito nei vari presidi ospedalieri dell'azienda: Chiari, Palazzolo, Rovato, Iseo e Orzinuovi. Ma anche al Pronto soccorso del Mellini. Qui, infatti, è prevista l'attivazione dell'Obi (Osservazione breve intensiva): per casi con malattie che non necessitano di ricovero.

Nessun commento

Dall'Asst, per ora, nessun commento. Il direttore generale Mauro Borelli, chiamato più volte, non ha voluto rilasciare spiegazioni. In questo modo è difficile sapere con esattezza quali siano i reparti e i presidi ospedalieri che necessitano maggiormente di infermieri.

Seguici sui nostri canali