Screening della vista gratuito con Lions oggi in piazza

Screening della vista gratuito con Lions oggi in piazza
Pubblicato:
Aggiornato:

La pioggia non ferma il Lions per lo screening della vista gratuito.

Il Lions Club Bassa bresciana in piazza a Verolanuova per lo screening della vista.

L'iniziativa è iniziata stamattina alle 8.30 e continuerà fino alle 16.  Ad accogliere la comunità che vorranno aderire allo screening visivo sarà la dottoressa Mariangela Coscarella. L’iniziativa oftalmologica aperta sia agli adulti che ai bambini permetterà di avere una visita e di intrattenersi con Monica, la divertente e coinvolgente truccabimbi.

Il processo di controllo con il medico a disposizione di chi voglia sottoporsi alla visita avviene a bordo di un camper attrezzato chiamato Pierino Occhialino.

L'evento è in concomitanza con Sights for kids Italia, una campagna per la prevenzione della vista promossa da Lions Club International.

Lo scopo dell'iniziativa

L'obiettivo è sensibilizzare e informare i genitori e le persone in generale sulle problematiche da deficit visivo. Questo primo screening della vista permette di contribuire all'identificazione immediata di questo deficit nei bambini e attivarne per tempo le cure.

Nonostante la giornata uggiosa già nelle prime ore l'iniziativa dello screening della vista ha avuto una buona affluenza con oltre trenta bambini visitati.

E' ancora possibile favorire di questo servizio di screening della vista nel pomeriggio, recandosi in piazza fronte palazzo comunale Gambara.

Non mancate. La prevenzione prima di tutto.

Seguici sui nostri canali