Scricchiola l'accordo fra il Comune di Ospitaletto ed Esselunga

Il sindaco Giovanni Battista Sarnico ha ritirato i punti all'ordine del giorno del Consiglio riguardanti l'adozione del piano attuativo in variante al Pgt.

Scricchiola l'accordo fra il Comune di Ospitaletto ed Esselunga
Pubblicato:
Aggiornato:

Scricchiola pericolosamente l'accordo tra il Comune e Esselunga spa per l'edificazione del nuovo polo logistico che dovrebbe sorgere sull'area dismessa dell'ex acciaieria Stefana.

Niente votazione in Consiglio comunale

Nella giornata di ieri il sindaco Giovanni Battista Sarnico ha ritirato i punti all'ordine del  giorno del Consiglio counale riguardanti l'adozione del piano attuativo in variante al Pgt vigente per l'insediamento del sito e l'approvazione del protocollo d'intesa per la determina degli oneri compensativi nei confronti dei comuni limitrofi,. Avrebbero dovuto essere discussi nel corso del Consiglio comunale convocato per venerdì sera.

Mancanza di documentazione

Motivo del ritiro sarebbe il mancato deposito, da parte di Esselunga, della documentazione richiesta per concludere l'accordo con l'Amministrazione, proprio nell'ultima settimana utile per la convocazione dell'ultima seduta consigliare, che non potrà più avvenire dopo il 26 aprile a causa dell'interruzione pre-elettorale.

Per ora entrambe le parti non hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali, anche se la posizione dell'azienda sembrerebbe propendere per una pausa nelle trattative in vista di conoscere chi sarà l'interlocutore del dopo elezioni.

Seguici sui nostri canali