Santa Cecilia La banda fa rivivere l'Ottocento

Santa Cecilia La banda fa rivivere l'Ottocento
Pubblicato:
Aggiornato:

Santa Cecilia La banda fa rivivere l'Ottocento. Ieri sera al teatro Micheletti il corpo bandistico travagliatese si è esibito in onore della patrona della musica.

Santa Cecilia La banda fa rivivere l'Ottocento

Nella splendida cornice del teatro Micheletti, elegantemente allestito per l'occasione, il corpo bandistico di Travagliato si è esibito in concerto in onore della patrona della musica.

Giodati dal maestro Alessandro Boccanera, i musicisti hanno fatto tornare all'Ottocento la platea. Come in un viaggio nel tempo e nella musica, tra marce reali e funebri, inglesine e una sublime variazione per oboe e banda con l'impeccabile performance di Federico Verzeletti, i travagliatesi presenti hanno riscoperto le note scritte da illustri autori europei.

Le nuove leve

Al termine del concerto, il presidente Nino Ventura ha presentato al pubblico i 17 nuovi bandisti travagliatesi. Dopo aver affrontato il percorso dell'accademia, hanno esordito proprio ieri sera suonando con i senior della banda per la prima volta.

Tutte le foto dei ragazzi e il servizio completo sul concerto della banda di Travagliato sul numero di Chiariweek in edicola venerdì.

 

Seguici sui nostri canali