Sabato a Brescia le ordinazioni di tre nuovi sacerdoti

Lorenzo Bacchetta, Alex Recami e Luca Signori hanno scelto di intraprendere questo cammino e con loro sono in festa anche le rispettive comunità.

Sabato a Brescia le ordinazioni di tre nuovi sacerdoti
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato 9 giugno alle 16.00 in Cattedrale - Duomo nuovo - verranno ordinati sacerdoti tre diaconi del Seminario. Lorenzo Bacchetta, Alex Recami e Luca Signori hanno scelto di intraprendere questo cammino e con loro sono in festa anche le rispettive comunità.

Lorenzo Bacchetta

Lorenzo Bacchetta, classe 1977, della parrocchia di Gavardo. Nel 2010 comincia il percorso per il diaconato permanente, nel 2011 inizia la facoltà di scienze religiose. Nel maggio 2013 si licenzia dal lavoro e nel settembre 2013 entra in seminario. Nel 2015 si laurea in scienze religiose con una tesi in Antropologia Teologica sul teologo russo S. N. Bulgàkov. In seminario presta servizio nell’UP della Valgrigna, come Prefetto in propedeutica, presso la Parrocchia di San Bartolomeo in città, Diacono a Villanuova sul Clisi. Appassionato di montagna, ciclismo e sport in generale, di cucina e di lettura.

Alex Recami

Alex Recami ha compiuto 26 anni ed è originario della parrocchia di Borno. Entra in seminario minore nel 2006 frequentando l’Istituto Cesare Arici di Brescia dove consegue la maturità classica. Passa in teologia dove il 16/9/2017 diventa diacono e nel 2018 consegue il Baccellierato. Ha svolto il suo servizio nelle parrocchie della Valgrigna, a Montirone, a Sulzano e l’anno del diaconato nella parrocchia di Cristo Re a Brescia.

Luca Signori

Luca Signori, classe 1990, originario della parrocchia di S.Maria della Neve in Boario Terme nel comune di Darfo. È entrato in Seminario in propedeutica nel 2011 dopo aver conseguito in Valle Camonica la maturità di Ragioniere e perito commerciale amministrativo. È diacono da settembre 2017. Ha svolto il suo servizio a Flero, è stato prefetto nel Seminario minore, ha prestato servizio nelle parrocchie di Sulzano, Roè Volciano e l’anno del diaconato lo ha svolto presso le parrocchie di Prevalle S. Michele e S. Zenone.

Seguici sui nostri canali