Ristrutturare la scuola: presentato il progetto a Cologne. L’Amministrazione ha spiegato alla cittadinanza riunita nel cinema teatro dell’oratorio gli interventi che l’edificio storico subirà da settembre.

Ristrutturare la scuola: presentato il progetto a Cologne

Alla serata pubblica organizzata dall’Amministrazione per illustrare quali saranno gli interventi di ristrutturazione della scuola elementare e come saranno le aule mobili della temporary school al palazzetto erano presenti anche gli ingegneri e l’architetto che hanno realizzato i progetti.

Il pubblico ha ascoltato la presentazione della riqualificazione dell’edificio di via Don Antomelli e dell’installazione della scuola temporanea.

Presenti tra le fila del pubblico anche i due gruppi di minoranza capeggiati dall’ex sindaco Danilo Verzeletti e da Giuseppe Vezzoli, che hanno espresso le loro considerazioni in merito alla spesa da sostenere, ai lavori che verranno effettuati e al contributo statale ricevuto.

Soprattutto Verzeletti ha puntato l’attenzione sulla “mancata opportunità di costruire una scuola nuova”. Ma il sindaco Carlo Chiari, sostenuto dalla sua Giunta, presente al completo in sala, ha ribadito che “la ristrutturazione era nel programma elettorale dell’Amministrazione e che è l’unica via possibile con i fondi a disposizione del Comune, risparmiando suolo e conservando i beni esistenti”.