Risparmio energetico L'apprendimento parte dai piccoli

Risparmio energetico L'apprendimento parte dai piccoli
Pubblicato:
Aggiornato:

Risparmio energetico. L'apprendimento parte dai piccoli. Da una sinergia tra gli enti, a Chiari è nato il progetto didattico “La Scuola in Bolletta!”.

Risparmio energetico

L'importanza del risparmio energetico è da apprendere fin da piccoli. Proprio per questo arriva infatti "La scuola in bolletta". Il progetto che interesserà gli istituti scolastici cittadini, Martiri e Toscanini, nato dalla sinergia tra la Fondazione Cogeme, Chiari Servizi e il Comune.

Il percorso nasce per promuovere tra gli studenti una più diffusa cultura sull’uso efficace dell’energia elettrica, per sensibilizzarli in merito alle buone pratiche di efficientamento e sviluppare un senso critico sull’utilizzo delle risorse a disposizione dell’uomo. Attraverso piccoli esempi e semplici attività pratiche si è infatti mostrato ai ragazzi quali sono le energie rinnovabili, le loro fonti e gli effetti, così da modificarne positivamente l’atteggiamento verso il loro utilizzo, accrescendo le competenze e la capacità di tradurre tali conoscenze in comportamenti concreti. Il progetto ha coinvolto in totale 14 classi, per un totale di oltre 330 studenti.

Seguici sui nostri canali