Restyling completo del centro sportivo

L'Amministrazione di Barbariga ha sistemato lo stadio.

Restyling completo del centro sportivo
Pubblicato:
Aggiornato:

Restyling completo del centro sportivo di Barbariga.

Centro sportivo

"Questa Amministrazione comunale crede moltissimo nello sport e ha deciso di ammodernare uno stadio che da molti anni era abbandonato a se stesso. Due anni fa già avevamo sistemato caldaie e impianti di riscaldamento e adesso abbiamo provveduto a fare un restyling completo. Facendo un breve calcolo, abbiamo investito circa 100mila euro".
Il sindaco di Barbariga Giacomo Uccelli parla con grande soddisfazione dell’importante restyling che ha riguardato il campo sportivo comunale. "Grazie a un importante contributo provinciale siamo intervenuti a completare i nostri impianti sportivi in piazza XI Settembre. I lavori hanno previsto la realizzazione di un impianto fotovoltaico posizionato sulla copertura delle tribune, la fornitura e posa in opera di nuovi proiettori a Led (in sostituzione dei proiettori esistenti sulle quattro torri faro), la realizzazione di un campetto di allenamento in terra battuta e il rifacimento delle recinzioni perimetrali con eliminazione delle barriere architettoniche".

I costi

Lavori che hanno avuto una spesa di 68mila euro. Il Comune però ha partecipato al bando per l’erogazione di contributi a fondo perduto, a favore di Comuni, per la realizzazione o per il completamento di impianti sportivi di base e da questo ha ottenuto 25mila euro dalla Provincia. Dei 68 mila euro previsti, 22.500 euro hanno riguardato la realizzazione dell’impianto fotovoltaico, 26.750 euro la riqualificazione delle torri faro e 11mila euro le opere edili come ad esempio quella del campetto di allenamento in terra battuta e il rifacimento delle recinzioni perimetrali, con eliminazione delle barriere architettoniche.

Restyling completo

Tutte situazioni che hanno reso praticamente come nuovo l’impianto sportivo. "Una delle cose fondamentali è che abbiamo reso il nostro stadio più efficiente dal punto di vista energetico, con un risparmio di circa il 70 per cento - la soddisfazione del primo cittadino-. In tre anni i fari saranno già pagati grazie a questo risparmio. Inoltre abbiamo totalmente riqualificato la zona a nord, creando un campo di allenamento in terra battuta e quindi sempre utilizzabile. Unito a tutto questo abbiamo deciso di investire anche per un impianto fotovoltaico che con il risparmio che produrrà ci consentirà di avere un’ulteriore agevolazione economica. Siamo insomma davvero molto soddisfatti per quanto è stato fatto".

Seguici sui nostri canali