Record mondiale: in arrivo il collant di 22 metri

"Ma la calza più lunga del mondo, record mondiale, esiste già e da qui è arrivata la proposta del collant: sarà alto almeno 22 metri perché è l’altezza della nostra torre in piazza Mazzini"

Record mondiale: in arrivo il collant di 22 metri
Pubblicato:
Aggiornato:

Lucia Gorgaini, in vista dello Shopping Day e dell’Epifania, ha un sogno. Appendere il super prodotto tessile sulla torre di piazza Mazzini. Un'idea da record mondiale.

Record mondiale: in arrivo il collant di 22 metri

Un’idea bellissima, un’illuminazione che parte dalla leader dell’Associazione Commercianti Lucia Gorgaini: realizzare il collant più lungo del mondo. Abbiamo contattato Lucia per farci spiegare meglio da dove sia nata questa intuizione. E, soprattutto, per chiedere i motivi dietro a un’impresa del genere: "Sicuramente da sola non vado da nessuna parte", ha affermato la commerciante. "Ma l’idea è quella di coinvolgere gli industriali castellani per far sì che possa venir fuori un prodotto da record".

Da dove è nata l'idea

L’origine di questa illuminazione è nata da una necessità: quella di raccogliere fondi per una bella trovata della Consulta Giovani. "I ragazzi, in vista della riqualificazione delle aree verdi sponsorizzata anche dal Comune, hanno pensato di riempire di nuovi giochi la zona della Palanca. Si sono adoperati per raggiungere la cifra necessaria ma gli mancano ancora 5.000 euro. Pertanto mi è venuta l’idea di provare a racimolare quella somma tra lo Shopping Day del 23 dicembre e l’Epifania, che è il giorno della calza per eccellenza".

"Ma la calza più lunga del mondo esiste già e da qui è arrivata la proposta del collant: sarà alto almeno 22 metri perché è l’altezza della nostra torre in piazza Mazzini e vorrei stenderla proprio sulla struttura come se fosse una gamba. L’idea è ancora in fase embrionale, ma ho già fatto alcuni incontri con industriali e calzifici: gli ostacoli da superare ci sono ovviamente, ma conto di poterli affrontare assieme ai miei colleghi".

Seguici sui nostri canali