Pullman in panne: la gita termina dalla Polizia Stradale di Iseo. Niente paura per i bambini di ritorno in provincia di Parma rimasti a piedi in sp510 a Iseo, a ospitarli ci sono gli agenti.

Pullman in panne: la gita termina dalla stradale di Iseo

Il pullman è guasto: gita all’archeopark di Boario rovinata? Assolutamente no. In soccorso dei bambini rimasti a piedi sulla sp510 a Iseo sono arrivati la Polizia Stradale e il soccorso Aci Consoli.

E’ successo alle 17.30 circa di oggi, martedì 29 maggio. Il mezzo che stava riportando a casa, a Varano de Melegari (Parma), la scolaresca si è improvvisamente fermato. Immediata la chiamata in cerca di aiuto.

Ospiti al distaccamento della Stradale di Iseo

I bambini sono stati scortati al distaccamento della Polizia stradale di Iseo e, stanchi e affamati, hanno concluso la gita con una buona pizza in attesa dell’arrivo di un nuovo autobus che li riportasse a casa.

Nel frattempo il pullman guasto è stato recuperato dalla tangenziale grazie all’intervento dei mezzi Aci.

Leggi anche:  Evasione fiscale da 20 milioni di euro partita da Iseo

Dalla preistoria alle norme della strada, insomma, per i piccoli provenienti da Parma c’è stato tanto da imparare oggi in gita tra Boario e Iseo. Gli agenti bresciani, infatti, sono soliti organizzare iniziative che coinvolgono le scuole del territorio, come quelle del pulmino blu della Stradale, o le uscite in paese per imparare a essere pedoni provetti, come l’ultima di Cologne.