Progetto Eco Fedeltà e nuovo Porta a Porta

Da aprile, l'eliminazione dei cassonetti e delle campane di vetro dal territorio, ci regalerà più spazio e un servizio più efficiente.

Progetto Eco Fedeltà e nuovo Porta a Porta
Pubblicato:
Aggiornato:

Progetto Eco Fedeltà e nuovo Porta a Porta a Calvisano: l'ultima tappa di un percorso avviato qualche anno fa. Da aprile si procederà con l'eliminazione delle campane e dei cassonetti dal territorio e si avranno importanti novità in materia di raccolta dei rifiuti.

Uno dei comuni "ricicloni"

Nell'anno 2017 il comune di Calvisano è stato menzionato da Legambiente Lombardia come uno dei comuni "ricicloni" della provincia di Brescia. Questi dati hanno quindi confermato la sensibilità dei cittadini riguardo al tema ambientale.

Novità della raccolta

Per un paese più pulito, le campane di vetro e i cassonetti verranno eliminati e sostituiti quindi da due bidoni, rispettivamente di colore verde e grigio. La raccolta della carta avverrà ogni 15 giorni alternata a quella del vetro. Nuovi servizi riguarderanno la raccolta dei rifiuti ingombranti e l'attivazione dei tessili sanitari. La raccolta dell'umido e della plastica rimangono infine invariate.

 

L'approfondimento in Montichiariweek, in edicola venerdì.

Seguici sui nostri canali