Primo congresso per la sezione territoriale dei Cavalieri della Repubblica. Si è svolto ieri, a Chiari, il passaggio da istituita a costituita.

Primo congresso

Si è svolto ieri mattina il primo congresso per il passaggio da istituita a costituita della sezione territoriale dei Cavalieri al Merito della Repubblica di Chiari. Questa è infatti l’unica sezione costituita nella provincia di Brescia, dove sono iscritti soci di tutto il territorio. All’unanimità, è stato nominto presidente il cavalier Pasquale Cardillo. Consigliere sarà invece Lucio De Martino, vicepresidente  Aurelio Salvoni,  segretario e tesoriere Carmine Dimauro.

Presenti anche il delegato regionale per la Lombardi Francesco Tudisco, Salvatore Danubio, delegato di Brescia e Luigi Baccalini di Pavia.Nella stessa giornata sono state consegnate le tessere e attestati ad alcuni nuovi membri. Al pranzo è stata invitata anche Maristella Brianza, moglie di Dante Di Lallo, anch’egli ufficiale OMRI, deceduto da qualche tempo, mentre la torta è stata tagliata dalla piccola Benedetta, di due anni, figlia del cavalier Nicola Firrarello.