Dibattito acceso in sala civica di Ponte san Marco, in piazzetta della Preistoria. Dalle 20.30 si è svolta una riunione a tema sicurezza e responsabilità dei cittadini organizzata dal movimento Azione Sociale, sezione di Calcinato.

La serata

A relazionare sulla situazione di Calcinato è l’assessore con delega alla sicurezza Stefano Vergano, che parla dei nuovi portali installati nella maggior parte delle entrate al paese, oltre che della ridotta pianta organica della polizia locale. Un problema sollevato è il ritardo di alcune denunce, che avvengono quando le immagini delle telecamere sono già state cancellate per la normativa sulla privacy.

Da sinistra: assessore con delega alla sicurezza Stefano Vergano, Marina Manzini, Responsabile sezione Azione Sociale Calcinato, Laura Castagna, Presidente Azione Sociale.

Le proposte dei cittadini

Dai cittadini emergono varie proposte, tra cui lo sgravio per i cittadini che investono in forme di sicurezza private. A moderare Marina Manzini, Responsabile sezione Azione Sociale Calcinato, e Laura Castagna, Presidente Azione Sociale. Presente anche il vicesindaco di Calcinato.